Sciacca, cambia il calendario rifiuti fino al 17 agosto
Cambia l’eco-calendario, con i turni di conferimento dei rifiuti, ma solo per questa settimana. È quanto comunica l’assessore Michele Bacchi dopo la riorganizzazione del servizio per i prossimi giorni – come comunicato ieri sera dal dirigente del Settore Ecologia – seguita all’autorizzazione a conferire la frazione umida presso l’impianto di compostaggio di Ramacca. Ecco di […]
Cambia l’eco-calendario, con i turni di conferimento dei rifiuti, ma solo per questa settimana. È quanto comunica l’assessore Michele Bacchi dopo la riorganizzazione del servizio per i prossimi giorni – come comunicato ieri sera dal dirigente del Settore Ecologia – seguita all’autorizzazione a conferire la frazione umida presso l’impianto di compostaggio di Ramacca.
Ecco di seguito i turni fino a lunedì 17 agosto, con indicata la tipologia dei rifiuti da dover conferire (solo la tipologia indicata) sia nell’area urbana coperta dal servizio porta a porta, sia nelle aree periferiche dove saranno collocati gli ecobus.
Giovedì 13 agosto
UMIDO (raccolta porta a porta ed ecobus)
INDIFFERENZIATA Sarà inoltre possibile conferire la “frazione secca indifferenziata” su apposito cassone, assistito da personale addetto, all’esterno dell’isola ecologica della Perriera, dalle ore 7,30 alle ore 14.00.
Venerdì 14 agosto
SECCO MULTIMATERIALE DIFFERENZIATO
(raccolta porta a porta ed ecobus)
Sabato 15 agosto
Servizio di raccolta solo per le attività commerciali
Domenica 16 agosto
Servizio di raccolta solo per le attività commerciali
Lunedì 17 agosto
UMIDO (raccolta porta a porta ed ecobus)
Si ricorda che, secondo le modalità di raccolta differenziata del comune di Sciacca, si può ancora ridurre al massimo il secco residuo (indifferenziato)
– Piatti, bicchieri, cannucce, posate, stoviglie monouso possono essere riciclati nella “frazione secca multimateriale” purché svuotati da qualsiasi traccia di residuo umido/organico.
ELENCO RIFIUTI NON RICICLABILI – SECCO RESIDUO:
accendini monouso, Cd e DVD, Chewing gum, cotton fioc, mozziconi di sigarette, nastro adesivo, penne a sfera, pennarelli, evidenziatori, rasoi usa e getta, spazzolini da denti, mascherine monouso, cerotti per medicazioni, guanti in lattice monouso, garze da medicazione.
Pannolini, pannoloni, assorbenti igienici, dischetti struccanti, se non compostabili, sono ritirati giornalmente all’interno di sacchetti separati e collocati vicino al mastello.