Riapertura simbolica di bar, pasticcerie e ristoranti: Racalmuto partecipa al flashmob
Per dimostrare che la ristorazione italiana è viva e vuole continuare a vivere, oggi 28 aprile alle ore alle 21 per la prima volta dopo quasi due mesi di chiusura forzata i ristoranti italiani alzeranno le loro saracinesche, accenderanno le luci e apparecchieranno un tavolo di fronte alle loro insegne. Una sorta di flash mob nazionale per […]
Per dimostrare che la ristorazione italiana è viva e vuole continuare a vivere, oggi 28 aprile alle ore alle 21 per la prima volta dopo quasi due mesi di chiusura forzata i ristoranti italiani alzeranno le loro saracinesche, accenderanno le luci e apparecchieranno un tavolo di fronte alle loro insegne. Una sorta di flash mob nazionale per riportare l’impresa del mangiare fuoricasa.
All’iniziativa partecipa la neo associazione Food and Beverage di Racalmuto, coordinata dal Presidente Sergio Schillaci che insieme al vice presidente Salvo Sardo, nella giornata di mercoledì 29 aprile alle ore 11. 00 si recheranno al Comune di Racalmuto per consegnare le chiavi degli esercizi commerciali al Sindaco Vincenzo Maniglia, per ribadire l’allarmante situazione che sta vivendo tutto il comparto che, seppur unito, senza gli aiuti concreti dello Stato , dovrà affrontare una strada tutta in salita.
“È arrivato il momento di rimboccarsi le maniche, è il momento giusto per far nascere qualcosa di nuovo e trasmettere positività a tutta la cittadinanza racalmutese e a tutti i tessuti produttivi, alle diverse eccellenze presenti nel nostro territorio e che vanno incentivate e spronate, seguite e migliorate. Tutti insieme questa sera per dire no a norme suicide. Sia chiaro che non cerchiamo assistenzialismo ma giuste misure che permettano la ripartenza delle nostre attività “ dichiarano gli esponenti dell’associazione Food and Beverage di Racalmuto.