Coronavirus, da Milano ad Aragona: controlli dei Cc in stazione (ft)
Dopo i treni partiti da Milano per la nostra Isola nella giornata di ieri controlli serrati sono scattati nella stazione di Messina e Catania. I controlli sono scattati anche alla stazione di Aragona, dove i militari dell’Arma dei Carabinieri insieme ai Vigili urbani hanno identificato tutti i viaggiatori che sono arrivati dalle regioni del Nord. […]
Dopo i treni partiti da Milano per la nostra Isola nella giornata di ieri controlli serrati sono scattati nella stazione di Messina e Catania.
I controlli sono scattati anche alla stazione di Aragona, dove i militari dell’Arma dei Carabinieri insieme ai Vigili urbani hanno identificato tutti i viaggiatori che sono arrivati dalle regioni del Nord.
Si tratta di quattro persone, già registrate sul portale degli accessi della Regione Siciliana, di questi tre residenti ad Aragona, mentre uno è di Favara, osserveranno presso le loro dimore insieme ai familiari conviventi la quarantena di 14 giorni.
“Rigore e zero sconti nell’interesse della collettività, dichiara il Sindaco Giuseppe Pendolino che in una nota ha voluto ringraziare il comandante della stazione dei Carabinieri, Paolino Scibetta. “Ringrazio le Forze dell’Ordine, sottolinea il sindaco di Aragona, per l’incessante lavoro che stanno svolgendo, continuo a rinnovarvi l’invito di stare a casa e seguire le prescrizioni indicate.Preciso che ad oggi non si registrano casi di cittadini positivi al COVID – 19.Solo attraverso la limitazione dei contatti sociali riusciremo a superare tale situazione. Grazie sempre della collaborazione #andràtuttobene#iorestoacasa”.