Carcere Petrusa, proseguono test per la tubercolosi: 20 positivi
Al carcere Petrusa sono stati più di 150 le persone sottoposte a test della turbecolosi, dopo aver saputo che all’interno della struttura un detenuto era affetto da turbecolosi. Sono 20 tra detenuti e agenti della Penitenziaria ad essere risultati positivi al test, ma questo non significa che sono malati ma ci sarà bisogno di altri tipi di […]
Al carcere Petrusa sono stati più di 150 le persone sottoposte a test della turbecolosi, dopo aver saputo che all’interno della struttura un detenuto era affetto da turbecolosi.
Sono 20 tra detenuti e agenti della Penitenziaria ad essere risultati positivi al test, ma questo non significa che sono malati ma ci sarà bisogno di altri tipi di analisi per verificare la malattia.
Nel frattempo dopo il sit in di protesta degli agenti della polizia penitenziaria di Agrigento , prima davanti il carcere Pasquale di Lorenzo e poi in Prefettura, gli stessi agenti insieme al direttore della casa circondariale, Valerio Pappalardo, sono stati convocati il prossimo 13 marzo dal Provveditorato dell’amministrazione penitenziaria.