Motor day ad Aragona, Farruggia: “facciamo uso di emozioni” (ft,vd)
Si è svolto ad Aragona, grazie all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS Sezione Provinciale di Agrigento e l’Associazione Motor life, l’evento “Prendi il volo” Mototerapia day. I bambini oggi non vedenti, ipovedenti e con altri tipi di disabilità, hanno provato l’esperienza di salire in ad una moto da cross, vivere l’adrenalina dello sport […]
Si è svolto ad Aragona, grazie all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS Sezione Provinciale di Agrigento e l’Associazione Motor life, l’evento “Prendi il volo” Mototerapia day.
I bambini oggi non vedenti, ipovedenti e con altri tipi di disabilità, hanno provato l’esperienza di salire in ad una moto da cross, vivere l’adrenalina dello sport e acquisire capacità fisiche, affettive, cognitive e sociali.
“Tanta emozione per i bambini e per i genitori, commenta il presidente dell’Associazione MotorLife, Rosario Farruggia. Per noi è diventata come una dipendenza la mototerapia, a differenza di molti stupidi che fanno uso di droghe per divertirsi, noi facciamo questo, facciamo uso di emozioni per divertire e divertirci”.
“Abbiamo deciso di far provare questa nuova esperienza ai nostri soci, ha dichiarato il presidente dell’Associazione Uici Agrigento, Giuseppe Vitello. Attività che servono a far capire che non ci sono limiti, e che anche i bambini con disabilità, possono salire in sella ad una moto”.