Aragona scende in piazza per dire no alla violenza sulle donne
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in programma il 25 novembre, anche Aragona scende in piazza per dare vita ad una marcia silenziosa con il chiaro intento di dire no alla violenza sulle donne. L’amministrazione comunale, in particolare l’assessorato alle pari opportunità unitamente alle istituzioni militari, civili, religiose e all’associazionismo, ribadiscono […]
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in programma il 25 novembre, anche Aragona scende in piazza per dare vita ad una marcia silenziosa con il chiaro intento di dire no alla violenza sulle donne.
L’amministrazione comunale, in particolare l’assessorato alle pari opportunità unitamente alle istituzioni militari, civili, religiose e all’associazionismo, ribadiscono l’impegno a prevenire e contrastare un fenomeno che può essere presente nella vita delle donne limitandone la libertà e la capacità di decidere il proprio destino.
Per questo motivo tutta la cittadinanza è invitata a partecipare dando un forte segnale deponendo un paio di scarpe davanti la panchina rossa. A seguire un corteo silenzioso giungerà fino al Teatro Armonia per la visione della rappresentazione teatrale, su iniziativa dell’associazione “La Rosa Bianca”, “Il Rosso si indossa, non si versa”.
![](https://www.grandangoloagrigento.it/wp-content/uploads/sites/3/2019/11/75453528_10220933408467967_6504678470293913600_n.jpg)