Commenti

La “Pirandello” di Favara vandalizzata, Legambiente: “sdegno, rabbia e incredulità”

“La notizia del pesante raid vandalico con annesso furto di attrezzature per la didattica e di materiali di vario genere compiuto in danno al plesso “Pirandello” dell’I.C. “Bersagliere Urso-Mendola” di Favara non può non provocare in noi un misto di rabbia, sdegno e soprattutto di incredulità”. Lo dichiara Claudia Casa, direttore di Legambiente Sicilia. “Il […]

Pubblicato 5 anni fa

“La notizia del pesante raid vandalico con annesso furto di attrezzature per la didattica e di materiali di vario genere compiuto in danno al plesso “Pirandello” dell’I.C. “Bersagliere Urso-Mendola” di Favara non può non provocare in noi un misto di rabbia, sdegno e soprattutto di incredulità”. Lo dichiara Claudia Casa, direttore di Legambiente Sicilia.

“Il vile e disonesto gesto è stato infatti posto in essere non solo al fine di rubare ma anche di mortificare il diritto all’istruzione e conseguentemente il ruolo educativo e l’altissimo valore socio-culturale rappresentato da tutti i presidii scolastici operativi sui nostri territori. Esprimiamo, sottolinea Casa, pertanto la nostra piena solidarietà alla preside Brigida Lombardi, a tutto il personale dell’istituto, agli alunni ed alle loro famiglie, come pure agli amministratori del Comune di Favara, tutti vittime della vergognosa offesa posta in essere dai farabutti che auspichiamo possano essere presto assicurati alla giustizia e perseguiti come meritano”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *