Campobello di Licata, celebrata la ricorrenza della liberazione d’Italia (ft, vd)
E’ stato celebrato a Campobello di Licata in Piazza XX Settembre, il 74° anniversario della Liberazione d’Italia Alla cerimonia, organizzata in collaborazione con il sindaco di Campobello, Giovanni Picone e con l’Anpi – Associazione nazionale partigiani italiani – sono intervenute le massime autorità civili, religiose e militari della Provincia e le rappresentanze delle Forze armate […]
E’ stato celebrato a Campobello
di Licata in Piazza XX Settembre, il 74° anniversario della Liberazione
d’Italia
Alla cerimonia, organizzata in collaborazione con il sindaco di Campobello, Giovanni Picone e con l’Anpi – Associazione nazionale partigiani italiani – sono intervenute le massime autorità civili, religiose e militari della Provincia e le rappresentanze delle Forze armate e di Polizia.
Il prefetto di Agrigento Dario Caputo preceduto dal comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Giovanni Pellegrino, ha passato in rassegna i picchetti ed ha depositato una corona d’alloro davanti la lapide in onore dei caduti.
“Tra le tante richieste ricevute abbiamo ritenuto opportuno scegliere la città di Campobello di Licata. Oggi 25 aprile rendiamo onore ai caduti nella seconda guerra mondiale e rendiamo vivi i principi fondamentali della Costituzione italiana”, ha dichiarato il prefetto Caputo .
Hanno reso ancor più viva la celebrazione gli studenti dell’Istituto d’istruzione secondaria superiore “Giudici Saetta e Livatino”, che hanno ricevuto dal prefetto Caputo una copia della Costituzione italiana e dell’Istituto comprensivo “San Giovanni Bosco” di Campobello di Licata.
I momenti più belli della cerimonia